Euro News Inside: Shabazz Napier lascia l’Olimpia Milano?

0
Credits: Olimpia Milano

Shabazz Napier potrebbe già salutare l’Olimpia Milano. Il play di Milano, vera e propria rivelazione dell’Armani durante la scorsa stagione di Eurolega con 15 punti e 3,9 assist di media, sembrerebbe aver accettato l’offerta della Stella Rossa di Belgrado pronto a sostituire Facundo Campazzo, promesso sposo del Real Madrid. Tuttavia, il biennale da 1,5 milioni di euro l’anno proposto dai serbi potrebbe essere controbattuto sia dal Panathinaikos che dalla stessa Olimpia. La Stella Rossa ha messo sotto contratto Milos Teodosić pochi giorni fa e punta a creare un incredibile backcourt con le ex stelle di Olimpia Milano e Virtus Bologna. Inoltre, la squadra serba ha appena annunciato l’ingaggio di Mike Tobey attraverso i propri profili social.

Un’altra squadra particolarmente attiva sul mercato è il Fenerbahçe Beko Istanbul. Dopo aver annunciato nella giornata di ieri Sertac Sanli, ritornato in patria dopo due anni con il Barcellona, e aver messo sotto contratto Yam Madar, il nuovo acquisto della squadra turca è George Papagiannis. Il centro greco, che nelle ultime 5 stagioni ha giocato nel Panathinaikos dopo aver disputato una discreta carriera in NBA, si è accordato per un biennale con il Fener. Sempre alla corte di coach Dimitrios Ioutidis arriva Nate Sestina del Turk Telekom con un contratto 1+1. Infine, la squadra di Istanbul ha blindato Tyler Dorsey dopo le voci che lo spingevano verso la Grecia. Il Fenerbahçe, infatti, ha richiesto a Olympiakos e Panathinaikos un buyout particolarmente elevato, facendo così virare le compagini di Atene su altri nomi. Dorsey, al momento, ha un contratto in essere fino al 2025 e non dovrebbe lasciare la Turchia, o almeno non questa estate.

Infine, secondo El Correo il Saski Baskonia potrebbe battere il colpo Chima Moneke, ex MVP della Basketball Champions League attualmente in forza al Monaco. L’ala grande sarebbe il terzo rinforzo della squadra di Vitoria-Gasteiz dopo l’acquisto della guardia Nico Mannion e dell’ala Nikos Rogkavopoulos.