Euro News Inside: Sikma resta a Berlino, Wiley al Pana

Euro News Inside: Sikma resta a Berlino, Wiley al Pana

Le ultime novità dal mercato europeo.

di Federico Mezzalira

L’MVP della stagione di Eurocup, Luke Sikma, resta altri quattro anni all’Alba Berlino, fresca di qualificazione alla prossima Eurolega ed ora impegnata nella finale scudetto tedesca contro il Bayern Monaco.

Al Panathinaikos arriva invece Jacob Wiley, ala forte australiana che ha giocato con il Gran Canaria nella parte finale di questa stagione (16 punti di media). Si tratta di un annuale a circa 600mila dollari più bonus, con opzione per quello dopo, ma se verrà esercitata allora il Pana dovrà pagare un piccolo buyout alla sua squadra australiana, gli Adelaide 36ers. Ora i verdi offriranno un nuovo contratto a Vougioukas come lungo di riserva, ma è da capire se punteranno comunque sull’ex UNICS Kazan Maurice Ndour, che negli scorsi giorni era stato accostato alla squadra di Rick Pitino.

Clevin Hannah

L’ASVEL Villeurbanne è ai dettagli con Edwin Jackson, inoltre sembra deciso a firmare uno tra l’ex UCAM Clevin Hannah e l’ex Herbalife Kim Tillie: il francese è il favorito e il giocatore sarebbe felice di disputare di nuovo l’Eurolega. Gran Canaria lascia partire anche Albert Oliver dopo 6 anni ed Eulis Baez dopo 7.

Molte squadre di Eurolega, Eurocup e Champions League hanno messo gli occhi sul lettone Zanis Peiners, che nell’ultimo anno ha giocato al Darüşşafaka. Favorita d’obbligo è il Khimki Mosca, ma alla finestra ci sono anche Baskonia e Panathinaikos.

Dimitris Agravanis, che lascerà a breve l’Olympiacos, potrebbe vestire la maglia della Stella Rossa. Anche AEK Atene e Hapoel Gerusalemme vorrebbero firmarlo, ma non possono mettere sul piatto la partecipazione alla prossima Eurolega come invece faranno i serbi.

Per i campioni di Eurocup che il prossimo anno sono chiamati a giocare in Eurolega, il Valencia, c’è il rinnovo per la quinta stagione consecutiva di Fernando San Emeterio.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy