Euro News Inside: tante conferme, ma Sloukas al Barça?

Euro News Inside: tante conferme, ma Sloukas al Barça?

Le novità dal mercato europeo di Euroleague e non solo

di Emanuele Terracciano
Getty Images

Tante conferme in Euroleague, ma anche molti rumors. Il mercato europeo entra nel vivo, ecco a voi il riassunto delle maggiori contrattazioni odierne.

Tarik Black ha firmato un’estensione biennale con il Maccabi Tel Aviv, con possibilità di uscita verso la NBA in entrambe le stagioni. Atteso a breve anche il rinnovo di O’Bryant, soffiato all’Efes.

Rinnovo anche per Kyle Hines che non si muove dal CSKA Mosca e ha prolungato per un altro anno con opzione per quello successivo, a differenza di Nando De Colo.

Resta alla Stella Rossa il top scorer stagionale Billy Baron che ieri ha regalato il titolo serbo alla sua squadra.

Janis Timma resta al Khimki Mosca, squadra dove ha terminato la stagione in prestito dall’Olympiacos. Ha messo fine al contratto con i greci e ha firmato un biennale con i russi.

Amedeo Della Valle ha annunciato che non lascerà Milano, diversamente da quanto detto nei giorni scorsi: sembrava imminente un suo passaggio all’Alba Berlino.

Getty Images

Sembra sempre più vicino il rinnovo di Walter Tavares con i blancos: alla fine della finale scudetto (Real Madrid avanti 2-0) dovrebbe arrivare l’ufficialità di un rinnovo quinquennale!

Michael Eric lascia il Darüşşafaka, da capire la sua nuova collocazione. Possibile anche un suo trasferimento in Cina.

Rashawn Thomas vuole provare la carta NBA: se va male, allora è pronto un suo ritorno in Europa con i lituani dello Žalgiris Kaunas che al momento sono i favoriti per prenderlo.

Dalla Spagna sono sicuri: Kostas Sloukas andrà al Barcellona con un triennale da 6 milioni totali, salvo blitz dell’ultimo minuto (soprattutto il Fener!)

L’Olympiacos potrebbe veder l’obiettivo numero uno Vanja Marinkovic restare al Partizan – intanto è volato a NY per il draft – così costringerebbe i biancorossi a buttarsi su Kevin Punter, oppure sull’ex NBA Aaron Harrison (anche il Baskonia lo ha puntato).

L’AEK Atene si è separata da coach Luca Banchi ma non resterà a lungo senza guida tecnica: è pronto l’ex allenatore del PAOK Ilias Papatheodorou.

Restando in Grecia, il Panathinaikos – che dovrebbe annunciare a breve il rinnovo di coach Pitino – sta lavorando per trattenere DeShaun Thomas, ma le due parti sembrano vicine all’accordo: cifre intorno agli 800mila dollari per la prossima stagione. I verdi darebbero inoltre in prestito al Peristeri i giovani Lountzis e Karabelas.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy