Euro News Inside: Thomas al Panathinaikos, Lessort lascia la Serbia per Malaga

Euro News Inside: Thomas al Panathinaikos, Lessort lascia la Serbia per Malaga

Tutte le notizie di mercato del basket europeo.

di Matteo Andreani, @matty_vanpersie

Il Panathinaikos ha finalmente trovato la sua ala piccola titolare ed è DeShaun Thomas. L’ala americana proviene dal Maccabi Tel Aviv dove ha viaggiato ad oltre 10 punti di media nell’ultima EuroLeague. Oltre a Thomas, il Panathinaikos ha firmato la guardia greca Vangelis Sakellariou con un contratto 1+1.

Molto attivo il Maccabi Tel Aviv. Il club israeliano ha annunciato il rinnovo del capitano John DiBartolomeo e l’aggiunta del lungo americano John O’Bryant. Il centro proviene dagli Charlotte Hornets dove ha giocato 10 minuti di media nell’ultima stagione in NBA.

38670342414_56709a24d6_z

Mathias Lessort ha firmato un annuale con opzione per il secondo anno con l’Unicaja Malaga. Lessort è stato uno dei migliori giocatori della scorsa stagione in casa Stella Rossa ed ha deciso di affrontare l’avventura spagnola dopo settimane di trattative.

Pablo Aguilar è un nuovo giocatore del Cedevita. L’ex Gran Canaria lascia per la prima volta la Spagna e approda in Croazia con un biennale. L’ala spagnola sarà allenata dal suo compaesano Sito Alonso.

33906244993_25ef03b446_z

Gani Lawal ha deciso di volare in Giappone, per la precisione ai Shiga Lakestars. Lawal ha avuto una stagione movimentata, in cui ha cambiato numerose squadre per finire nella liga dominicana con i Metros de Santiago.

TaShawn Thomas è stato trovato positivo ai controlli antidoping nelle ultime Final Four del campionato israeliano. Il giocatore è stato sospeso in attesa delle controanalisi.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy