Pochi movimenti ma molto importanti nell’ultimo giorno di EuroLeague disponibile per firmare nuovi acquisti.
Il Fenerbahçe Beko Istanbul ha ufficializzato il super colpo Tyler Dorsey. La guardia titolare della Grecia ritrova Coach Itoudis e firma un contratto con opzione sino al 2025 a cifre importanti (oltre 4 milioni di euro totali con bonus vittoria EuroLeague).
Quello che sembrava un altro grande ritorno ma è sfumato al fotofinish è quello di Leandro Bolmaro al Barça. Problemi economici legati alla stipula del nuovo contratto sembrano aver fatto saltare l’affare quando era tutto praticamente definito. Rumors dall’Argentina dicono che Tenerife sia interessato a far terminare la stagione in ACB al play argentino.
Zylan Cheatham firma con il Bayern Monaco. I tedeschi aggiungono qualità al roster per il finale di stagione alla ricerca dei Playoffs, con l’ex Pelicans e Jazz aveva iniziato la stagione in G-League con i Birmingham Squadron.
Altra aggiunta fondamentale è Facundo Campazzo. L’argentino, firmato lo scorso 19 dicembre, non è potuto scendere in campo a causa del BAN imposto da EuroLeague alla Stella Rossa. Sospensione terminata, Facu sarà in campo stasera per Bayern Monaco – Crvena Zvezda.