Gran Canaria, Scariolo ha detto no. Il club vira su Penarroya o Maldonado: lo scenario

Gran Canaria, Scariolo ha detto no. Il club vira su Penarroya o Maldonado: lo scenario

L’allenatore bresciano era la prima scelta del club spagnolo per il ruolo di allenatore, ma ha rifiutato la proposta. Ecco tutte le alternative di Gran Canaria.

di La Redazione

Giorni frenetici in casa Gran Canaria: la società spagnola è impegnata nella scelta del nuovo allenatore, dopo la decisione di Luis Casimiro di non proseguire nell’esperienza alla guida della squadra. Secondo quanto riferisce David Pick Sergio Scariolo era il nome in cima alla lista dei desideri per la successione di Casimiro, tanto che Gran Canaria aveva proposto un contratto molto importante all’attuale CT della Nazionale spagnola per assumere l’incarico e lasciare la guida della Spagna. Dopo alcune riflessioni, l’allenatore bresciano ha preferito rifiutare la proposta della squadra spagnola, avendo sul tavolo anche la possibilità di andare in NBA come assistente: di conseguenza, il club sta passando al piano B.

E’ ancora l’esperto di mercato, infatti, a riferire come siano Joan Penarroya – ad Andorra nella stagione appena conclusa – e Salva Maldonado dell’Estudiantes i due allenatori a cui il club stia guardando per il ruolo di allenatore. Nei prossimi giorni sono previsti colloqui con entrambi prima della decisione definitiva: la guida tecnica della squadra, che disputerà l’EuroLega nella prossima stagione, è il primo passo che l’Herbalife deve compiere per attivare il proprio mercato.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy