Katsikaris rifiuta, Ibon Navarro allenerà il Laboral Kutxa

di Francesco Padula
plazadeportiva.com

La pesante sconfitta interna contro la Stella Rossa di Belgrado costa cara a Marco Crespi, che paga con l’esonero un inizio di stagione decisamente al di sotto delle aspettative, con appena 4 vittorie, su 8 partite, tra Eurolega e Liga ACB.
La scelta del Laboral Kutxa cade, inizialmente, su Fotis Katsikaris, attuale commissario tecnico della Grecia, che in passato ha già allenato in Spagna, a Bilbao e Valencia.
Ma il secco no dell’ex c.t. anche della Russia ha fatto maturare, nella dirigenza basca, la decisione di promuovere Ibon Navarro come head coach per il resto della stagione.
38 anni, stagione iniziata come primo assistente di Crespi, Navarro ha svolto tutta la gavetta allenando dai cadetti alla juniores dell’allora TAU Vitoria. Esperienze, da assistente, anche a Manresa e Valencia, vedremo se saprà sfruttare al meglio l’occasione, in un ambiente che conosce come le sue tasche.
Una cosa è certa: ultimamente Vitoria non porta bene agli italiani, visto che anche Crespi, dopo Scariolo, viene esonerato.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy