Lo Zenit prende Jordan Loyd e blinda Ponitka. Aspettando Kevin Pangos…

0
Euroleague.net

Per una squadra russa in crisi nera, il Khimki, ce n’è un’altra che sta molto bene, lo Zenit San Pietroburgo. La squadra di coach Pascual è stata eliminata in semifinale di VTB League dopo aver chiuso la regular season con il miglior record, oltre ai Playoffs di Eurolega ad una sola vittoria dalle Final Four.

Notizia di oggi è il rinnovo triennale con l’ala polacca Mateusz Ponitka, autore di 8.4 punti, 5.2 rimbalzi, 3.2 assist e una rubata di media in Eurolega con il 60% da 2 ed un migliorabile 31% dall’arco. Notizia di domani sarà invece l’ufficialità – perché le firme ci sono già – dell’arrivo di Jordan Loyd dopo il titolo di ABA Liga con la Stella Rossa Belgrado: l’esterno americano ha segnato 17.3 punti di media in Eurolega, con 3.6 rimbalzi, 3.2 assist e 1.2 rubate tirando 52% da 2 31% da 3. Per lui un annuale a 1.1 milioni di dollari.

Kevin Pangos potrebbe rimanere allo Zenit ma prima aspetterà di vedere se riceverà offerte NBA: nel caso in cui non ricevesse offerte interessanti, allora partirebbe una vera e propria asta per l’ex Barcelona e Kaunas dopo una stagione giocata a livelli celestiali.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here