Nicolò Melli ha scelto il Fenerbahce: i dettagli dell’accordo

Il giocatore è stato al centro degli scenari del mercato, con il forte interesse di diverse squadre emersi anche nel corso degli ultimi giorni, e sembra avere scelto il suo futuro.

di Massimo Mattacheo, @MaxMattacheo

Uno dei giocatori più appetiti sul mercato internazionale sembra avere sciolto le riserve sul suo futuro. Nicolò Melli, dopo due annate strepitose al Bamberg – l’ultima premiata con l’inserimento nel secondo quintetto di EuroLega – lascia la Germania. Il giocatore ha scelto il Fenerbahce Dogus per continuare il suo processo di crescita, nonostante l’interesse di diverse squadre europee e non solo per lui.

Nella mattinata di oggi David Pick aveva annunciato come Melli avesse rifiutato un’offerta degli Atlanta Hawks e avesse scelto la squadra di Obradovic per il suo futuro. Ora emergono ulteriori dettagli dell’accordo trovato tra le due parti: si tratta di un contratto biennale con opzione per una terza stagione. Battuta quindi la concorrenza di Real Madrid e Barcellona, che fino agli ultimi giorni hanno provato ad assicurarsi le prestazioni del giocatore.

Decisiva la presenza di Obradovic al Fenerbahce nella scelta di Melli, desideroso di potere lavorare con l’allenatore serbo. Manca ancora l’annuncio ufficiale da parte del club turco, ma Melli si appresta a diventare un nuovo giocatore del Fenerbahce Dogus, l’accordo è stato trovato. In Turchia ritroverà Luigi Datome, fresco di rinnovo fino al 2020 e suo compagno in Nazionale.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy