Panathinaikos, Bourousis tentato dalla Cina: lo scenario

Il giocatore greco potrebbe approdare nel campionato cinese: ecco gli sviluppi sul suo futuro.

di La Redazione

L’EuroLega e il basket europeo rischiano di perdere uno dei grandi protagonisti degli ultimi anni: Ioannis Bourousis. Il centro greco, legato al Panathinaikos da un ulteriore anno di contratto, starebbe valutando una ricca proposta proveniente da una squadra del campionato cinese, secondo quanto riportato da Eurohoops.

Il giocatore – dopo la straordinaria stagione con la maglia del Baskonia – è tornato in Grecia al Panathinaikos, vincendo il titolo greco contro l’Olympiacos, sua ex squadra. Il rendimento stagionale di Bourousis non è stato all’altezza di quello in terra basca e ora – a quasi 34 anni – il centro greco sta valutando il trasferimento in Cina, nella CBA.

I greci, per tutelarsi in caso di addio di Bourousis, hanno già messo sotto contratto in vista della prossima stagione Zach Auguste e sono ai dettagli con Ian Vougioukas per rinforzare il reparto lunghi. Mosse che potrebbero togliere spazio allo stesso centro greco, che prima di potere eventualmente accettare la proposta cinese, dovrebbe risolvere il suo contratto con il Pana. Nei prossimi giorni potrebbero esserci aggiornamenti: Bourousis-Cina, la pista può diventare molto concreta.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy