UFFICIALE: il Valencia firma Nemanja Nedovic

di Francesco Padula
nbaserbia.com

Colpo di mercato del Valencia, che ha ingaggiato Nemanja Nedovic per sostituire Dwight Buycks, che ha lasciato la squadra dopo che si è paventata, per lui, la possibilità di tornare in NBA, con Thunder e Lakers alla finestra.
Nato a Nova Varos il 16 Giugno del 1991, Nedovic è una guardia serba di 191 cm per 87 kg, prodotto del vivaio della Stella Rossa di Belgrado, con cui ha esordito, in prima squadra, appena diciassettenne.
Dopo l’esperienza in patria il trasferimento in Lituania, al Lietuvos Rytas, dove resta per tutta la stagione 2012/2013.
Nell’estate del 2013 il salto oltreoceano: viene selezionato, al Draft di quell’anno, alla 30° pick assoluta, lo scelgono i Phoenix Suns che, nella stessa notte del Draft, lo girano ai Golden State Warriors, dove trascorre la scorsa stagione, in cui gioca 24 partite, con meno di 6 minuti come impiego medio.
Nedovic, che dal 2009 è membro fisso della Nazionale serba, pur avendo saltato, per infortunio, gli ultimi Mondiali, si lega al Valencia con un contratto di due anni.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy