UFFICIALE: Petro firma in Francia con il Limoges

0
http://www.africatopsports.com

Il Limoges CSP Elite, militante in ProA francese, ha firmato oggi Johan Petro. Il centro francese, 28 anni, ritorna in patria dopo la breve esperienza in CBA League, in Cina, con i Zhejiang Guangsha Lions, e dopo una lunga carriera NBA. Era free agent da dicembre dello scorso anno, quando ha deciso di lasciare la squadra cinese: al momento del taglio era nella lista dei giocatori inattivi da sei settimane. Attualmente è in recupero da un infortunio alla schiena e non è detto si unirà subito alla squadra.

Petro, scelto al primo giro del draft 2005 dai Seattle Supersonics, ha giocato sette partite in Cina con una media di 14,4 punti a partita, 9,9 rimbalzi e una stoppata. Nella sua carriera NBA ha inoltre vestito la casacca dei Thunder, dei Nuggets, dei Nets. La sua ultima stagione NBA è stata la 2012/2013, con gli Atlanta Hawks, giocando 37 partite con 3,7 punti a partita e 3,6 rimbalzi.

Petro, 212 cm, ha vinto l’oro agli Europei di Slovenia con la nazionale francese la scorsa estate.

Questo contratto pare essere un ottimo trampolino di lancio per il centro parigino, il quale ha sicuramente volontà di rivalutare la sua carriera (in parabola nettamente discendente, negli ultimi anni) in ottica europea o, magari, NBA.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here