UFFICIALE – Scatto ASVEL, il nuovo allenatore è Zvezdan Mitrovic

UFFICIALE – Scatto ASVEL, il nuovo allenatore è Zvezdan Mitrovic

La squadra francese inizia il proprio mercato annunciando l’allenatore: nelle ultime stagioni Mitrovic ha guidato il Monaco.

di La Redazione

Il più classico degli ‘scippi’ si è consumato in Francia, dove l’ASVEL Lyon (la squadra di Tony Parker) ha annunciato l’arrivo in panchina di Zvezdan Mitrovic: l’allenatore montenegrino, nelle ultime stagioni alla guida del Monaco, ha firmato un contratto triennale e dovrà condurre la squadra a una fase di crescita in vista dello sbarco in EuroLega previsto per la prossima stagione. Mitrovic ha ottenuto risultati straordinari alla guida del club monegasco, vincendo la Pro B nel 2015 e instaurandosi ai vertici del campionato francese nelle ultime tre stagioni. Tre volte vincitore della Leaders Cup (2016, 2017, 2018), negli ultimi due anni è stato eletto Coach dell’Anno in Francia: a livello europeo ha raggiunto per due volte la Final Four di Champions League, arrendendosi in semifinale lo scorso anno e in finale – contro l’AEK Atene – in questa stagione.

Si tratta di una scelta importante da parte dell’ASVEL, che conferma la volontà di crescita del club negli anni a venire.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy