Ulm, firmato il centro USA Brian Cusworth

0

kjonline.comLa ratiopharm Ulm ha inchiostrato, con un contratto valido fino a fine stagione, il centro statunitense Brian Cusworth. Prodotto della prestigiosa università di Harvard, Cusworth è un “5“ puro di 213 centimetri per 112 chili che, dopo aver giocato quattro anni con i Crimson, ha accumulato un po’ di esperienza europea prima in Estonia e poi in Spagna.

Nel suo anno in Estonia, Cusworth ha decisamente dominato il campionato, vincendo il titolo nazionale con il Tartu Ülikool/Rock e vincendo anche il doppio premio di MVP della stagione regolare e delle finali. Nello stesso anno, Tartu arrivò alle Final Four di Eurocup, chiudendo al quarto posto. In 12 gare di Eurocup, Cusworth fece registrare 12,9 punti e 7,2 rimbalzi di media con il 54% dal campo e il 71,1% ai liberi.

La ratiopharm Ulm ha dovuto tornare sul mercato per rimettere in sesto il reparto lunghi, decimato dal prematuro ritiro del promettente 19enne Andreas Wenzl (“ho perso la passione per la pallacanestro” – questa la sua spiegazione) e dai problemi alle ginocchia di Femi Oladipo. Cusworth fa proprio al caso di Ulm e potrà dare 10-15’ di solidità per coprire le spalle dell’MVP in carica John Bryant.