Zalgiris, aumenta il pressing del Barcelona su Jasikevicius

Il club catalano sta stringendo i tempi per provare a convincere l’allenatore lituano ad accettare la proposta di guidare la squadra nella prossima stagione.

di La Redazione

Sarunas Jasikevicius è l’uomo dell’estate per quanto riguarda il mercato degli allenatori europei. Sarà sicuramente lui, con la decisione sul suo futuro, a muovere di conseguenza tutte le altre pedine: del resto, dopo una stagione così vincente come quella che sta per concludersi, è naturale che gli occhi delle big d’Europa e non solo siano piombati su di lui.

Detto dell’interesse dei Toronto Raptors riferito da Adrian Wojnarowski nella giornata di ieri, è anche noto come l’allenatore lituano sia in cima alla lista dei desideri del CSKA Mosca per sostitutire il probabile partente Dimitris Itoudis. Ma nelle ultime ore, secondo quanto raccolto dal Mundo Deportivo, il Barcelona sarebbe tornato fortemente alla carica per convincere Jasikevicius ad assumere l’incarico di allenatore della squadra catalana. In Spagna la porta rimane aperta, come dichiarato anche da Svetislav Pesic, il cui futuro non è ancora sicuro. Il prossimo arrivo di Pangos al Barça è un chiaro segnale della volontà del club di provare a ricostruire anche in Catalogna la coppia che tanto bene ha fatto in questa stagione alla guida dello Zalgiris. Non è un mistero che Barcellona sia una città che Sarunas non ha mai dimenticato: ora i dirigenti del club sono convinti di avere davvero le carte utili da giocare per assicurarsi il suo ritorno.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy