7DAYS EuroCup, 1^ giornata: la Joventut Badalona tarpa le ali all’Aquila Basket e espugna la BLM Group Arena

0
ribas Badalona

Al via oggi alla BLM Group Arena di Trento la 6^ stagione dell’Aquila Basket in 7DAYS EuroCup.

I trentini sono scesi in campo alle 20:00 contro la Joventut Badalona.

QUINTETTO BASE TRENTO: Caroline, Saunders, Flaccadori, Reynolds, Williams
QUINTETTO BASE BADALONA: Paul, Vives, Willis, Parra, Tomic

Una tripla di Williams rompe il ghiaccio in favore di Trento, ma Parra e Tomic portano Badalona a un passo dalla squadra di casa. L’inizio in questa prima partita di 7DAYS EuroCup 2021-22 è lento per entrambe le squadre, anche se Badalona dimostra di essere un poco più precisa rispetto alla Dolomiti Energia. Il primo quarto si chiude poi 14-17 per la squadra spagnola.

È capitan Forray a segnare il canestro del -1 ad appena due minuti dall’inizio del secondo periodo di gioco, anche se il vantaggio non dura a causa di un fallo proprio di Forray su Tomic. Entrambe le squadre ritrovano poi energia e concentrazione: con una tripla, Ribas mette in cassa punti utili che vanno a portare Badalona a 16-24. Grazie a Flaccadori, Caroline, Reynolds e Ladurner, l’Aquila va poi a -5. Trento però si perde un po’ e Badalona ne approfitta ben trascinata da Brodzianky e Parra. Caroline e Reynolds aiutano ma la pausa lunga arriva per 28-40 in favore della Juventut.

Il match prosegue con un ritmo lento e tante imperfezioni da entrambe le squadre, anche se il vantaggio resta a Badalona. La squadra spagnola, infatti, si dimostra più aggressiva a compatta rispetto all’Aquila che, nonostante l’impegno, non è la stessa che abbiamo recentemente visto nelle partite in Serie A. Verso la fine del periodo Trento si riaccende e trova buone azioni sbloccandosi grazie soprattutto a Caroline e Bradford. 37-62 è il punteggio a 10 minuti dalla fine.

Reynolds mette subito a canestro una tripla importante, riaccendendo i motori dell’Aquila Basket. Anche Conti e Bradford mettono a segno canestri importanti per sbloccare la situazione di stallo in cui la squadra di casa si era ritrovata. Badalona non si lascia però intimorire e continua ad allungare e mantenere il proprio distacco. Alla fine, la vittoria va proprio alla squadra spagnola che si porta a casa la prima vittoria della stagione in 7DAYS EuroCup 2021-22.

Trento (56) – Badalona (86)
(14-17; 14-23; 9-22; 19-24)

Trento: Williams 3, Reynolds 8, Conti 2, Forray 2, Flaccadori 6, Saunders 8, Mezzanotte 5, Ladurner 1, Caroline 12, Bradford 9
Badalona
: Busquets 5, Paul 2, Ribas 9, Brodzianky 13, Ventura 2, Vives 2, Feliz 9, Willis 6, Birgander 12, Parra 13, Maronka 0, Tomic 13

MVP Basketinside: Ante Tomic

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here