Dopo appena cinque gare dall’inizio playoff Panathinaikos e Olympiacos approdano alla finale dell’A1 Ethniki: e d’altronde, non poteva succedere diversamente visto un campionato a dir poco dominato dalle due formazioni, che stasera (ore 20.30) inaugureranno la fase finale della postseason. PAOK e Panionios, in semifinale, non sono riuscite a resistere per più di tre gare, cedendo in tutte le partite non senza comunque aver lottato.
Nella serie tra tra Olympiacos e Panionios l’unico incontro in cui si è avuto un certo equilibrio è stato Gara 3: i Reds, alla fine, sono comunque riusciti ad espugnare il campo del Panionios non senza fatica. Solo un tempo supplementare è riuscito a decidere l’incontro, terminato 93-90. In Gara 1 e 2, invece, la storia era stata completamente diversa: l’Olympiacos nella prima partita non aveva faticato minimamente contro uno spento Panionios e alla fine, dopo 40′ dominati, si era imposta con l’incredibile punteggio di 78-43. Nel secondo incontro tra le due formazioni l’andamento della partita era stato simile, anche se il punteggio (84-58) leggermente ritoccato rispetto alla gara precedente.
È stata invece molto più equilibrata la serie tra Panathinaikos e PAOK, conclusasi anch’essa dopo sole tre partite: in gara 1 i Greens, pur non avendo mai permesso agli avversari di mettere la testa avanti, non sono riusciti a chiuderla regalando al proprio pubblico 40′ tesissimi (89-83). Gara 2 ha seguito più o meno lo stesso andamento ed è terminata con il medesimo scarto (83-77). In Gara 3, il Panathinaikos è riuscito ad espugnare il fortino del PAOK al termine di una partita abbastanza equilibrata.
Semifinali:
Panathinaikos-PAOK 3-0 (89-83; 83-77; 72-65)
Olympiacos-Panionios 3-0 (78-43; 84-58; 93-90 dts)
Finale:
Panathinaikos-Olympiacos (Gara 1: 22 maggio)