ABA League, 7ª giornata: il Partizan ha la meglio sulla Stella Rossa

ABA League, 7ª giornata: il Partizan ha la meglio sulla Stella Rossa

Il resoconto dell’ultima giornata del campionato balcanico.

di Mitja Stefancic

La 7a giornata di ABA League è stata particolarmente ricca di match interessanti, a partire dallo scontro al vertice tra il Cedevita Olimpija e l’FMP, giocatosi sabato scorso a Lubiana. Ad avere la meglio sono stati i padroni di casa, che hanno prevalso sugli avversari serbi per 93-89. Tra i lubianesi si è distinto nuovamente Codi Miller McIntyre, che in 30 minuti sul parquet di gioco ha segnato 21 punti e dispensato 7 assist (valutazione complessiva +23). La squadra slovena rimane pertanto saldamente in testa alla classifica in compagnia del Budućnost. Il club montenegrino è riuscito infatti ad imporsi in casa dell’Igokea (72-83 il risultato finale sul tabellone) grazie all’ottima prestazione di Nikola Ivanović (18 punti, 3 rimbalzi e 4 assist per una valutazione +27), mentre per i padroni di casa non sono bastati i 20 punti di un ispirato Rashad Vaughn.

 

Domenica sera si è disputato il derby di Belgrado tra il Partizan e la Stella Rossa. I ragazzi di Trinchieri hanno avuto la meglio, imponendosi davanti a circa 9 mila spettatori per 75-72 in una partita in cui i bianconeri sono stati per gran parte in vantaggio, ma il cui esito era in dubbio sino agli ultimi istanti di gara. La sfida si è decisa solamente negli ultimi minuti, durante i quali i padroni di casa hanno avuto i nervi saldi ed hanno saputo portare a casa una vittoria molto importante. Nel Partizan i migliori realizzatori sono stati Walden con 13 punti e Gordić con 12 punti, mentre nella Stella Rossa gli unici ad andare in doppia cifra sono stati Čović con 14 e Ojo con 11 punti.

 

Vale infine la pena di soffermarsi nuovamente sul KK Primorska, che stavolta è riuscito ad espugnare il palasport “Ranko Žeravica” di Belgrado dove è di casa il Mega Bemax (risultato finale: 73-79). La squadra di Capodistria si sta rivelando la sorpresa di questa prima parte del campionato adriatico.

 

Classifica ABA League (7a giornata): Budućnost e Olimpija 13 punti, FMP, KK Primorska e Partizan 12, Crvena Zvezda e Mornar 11, Krka* 9, Igokea e Mega Bemax 8, Cibona* e KK Zadar 8 punti (*Cibona e Krka una partita in meno).

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy