ABA Liga 2020/21: Il Mornar non conosce ostacoli

Continua la serie positiva del team di Antivari, che nella quindicesima giornata della Lega Adriatica è andato a vincere in casa del Cibona Zagabria. Non regala nulla agli avversari nemmeno l’Igokea, vittoriosa nel posticipo contro gli sloveni del Krka.

di Mitja Stefancic

Con il posticipo di ieri sera tra l’Igokea e il Krka Novo mesto si è conclusa la quindicesima giornata del campionato balcanico 2020/21 (solamente la partita tra la Stella Rossa e il Borac è stata rinviata).

Nel predetto posticipo a strappare la vittoria è stato il team di casa, che nel palasport di Laktaši ha però dovuto sudare sette camicie dopo esser stato sotto per gran parte del primo tempo. Il risultato finale (77-64) ha premiato i bianco-celesti padroni di casa, tra i quali si è messo in luce l’ex di turno, Marko Jošilo, grazie ad una buona prova in cui ha messo a referto 19 punti, 6 rimbalzi e 3 assist (valutazione +24).

Per quanto riguarda gli altri match disputati nel weekend scorso da evidenziare la vittoria interna del Budućnost ai danni del Partizan per 80-72. Il migliore in campo è stato Nikola Ivanović (Budućnost), che in 27 minuti spesi sul parquet di gioco ha messo a segno 25 punti e dispensato 3 assist (val. complessiva +29). Buona anche la prova di Amedeo Della Valle, che in questa occasione ha segnato 17 preziosi punti per la squadra di Podgorica, concludendo la serata con la valutazione +17.

Il Mornar Bar ha messo in cassaforte altri punti preziosi in chiave playoff, andando a vincere sul campo del Cibona Zagabria (78-92 il risultato sul tabellone per gli ospiti): per il club montenegrino si tratta della dodicesima vittoria stagionale. Tra i padroni di casa hanno combattuto dignitosamente il giovane capitano Prkačin (13 punti) e Planinić (14 punti), mentre i migliori realizzatori tra gli ospiti sono stati Lazić (13 punti) e Whitehead (12 punti).

Al momento il Mornar Bar guida la classifica provvisoria con 12 vittorie e 2 sconfitte, a seguire il Mega (10 vittorie e 5 sconfitte), Igokea (11 vittorie e 3 sconfitte) Stella Rossa (10 vittorie e 2 sconfitte) e le altre.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy