Alla 24a giornata di ABA Liga l’Igokea si è aggiudicata una preziosa vittoria tra le mura amiche del palasport di Laktaši contro il Cibona (88-80 il risultato finale per i padroni di casa). Grazie a questa, che è la diciannovesima gara vinta dal club di Aleksandrovac, la squadra allenata da Dragan Bajić è così vicinissima alla conquista dei playoff (manca solo la certezza matematica).
Oltre all’Igokea ci sono altre 4 squadre a contendersi l’accesso ai playoff, ovvero: Mornar Bar, Crvena Zvezda Belgrado, Budućnost Podgorica e l’Olimpija Lubiana. Proprio la partita che avrebbe dovuto vedere la squadra di Lubiana contrapposta alla Stella Rossa è stata rinviata a causa di alcuni casi positivi al Covid-19 riscontrati nella società serba. Il club della capitale slovena sta così affrontando una partita nella partita, dato che si trova a dover recuperare ancora molti match posticipati (attualmente ne ha disputati solamente 20 e, da questo punto di vista, è una delle squadre più penalizzate dell’intero campionato balcanico).
Il match tra FMP e Mornar si è disputato nel posticipo del lunedì. A conquistare i punti in palio è stata la formazione di casa, trascinata da uno strepitoso Filip Čović (risultato sul tabellone: 94-92). Rischia di complicarsi perciò il cammino della squadra di Antivari, che fino a qualche giornata fa era saldamente al comando della classifica nel campionato regolare: sia la Stella Rossa sia il Budućnost stanno affilando le armi, preparando il sorpasso in classifica.
Per quanto riguarda la parte bassa della classifica della Lega Adriatica, ovvero lotta per la salvezza, va segnalata l’importante vittoria esterna di Zara sul parquet del Borac Čačak (65-61 per i dalmati), mentre il Krka Novo Mesto non è riuscito ad espugnare il campo del Partizan (91-67 per i serbi). Assieme al Cibona Zagabria la squadra slovena sembra dunque quella che rischia più tra tutte. Entrambe le compagini si trovano al penultimo posto con 29 punti quando mancano solo un paio di turni alla conclusione della stagione regolare.