ABA Liga, 3ª giornata: stop della Stella Rossa e del Budućnost

ABA Liga, 3ª giornata: stop della Stella Rossa e del Budućnost

A sorpresa, due delle squadre più quotate nella Lega adriatica, hanno dovuto arrendersi rispettivamente contro il Krka Novo mesto ed il KK Primorska. Dopo la terza giornata in vetta l’FMP e il Cedevita Olimpija.

di Mitja Stefancic

Nella partita che si è disputata ieri, il KK Krka è riuscito nell’impresa, battendo in casa i campioni in carica della Crvena Zvezda per 79-77, rimontando lo svantaggio di 8 punti accumulato nel primo tempo, e facendo sua la partita nell’ultima frazione di gioco. Tra i casalinghi da segnalare le buone prove di Marko Jošilo (19 punti) e Glenn Cosey (20 punti e 9 assist, per una valutazione complessiva +30). Tra gli ospiti si sono distinti Jovanović (16 punti e 7 rimbalzi) e Stratos Perperoglou (14 punti).

Nel posticipo di domenica sera nel Palasport Morača si sono affrontate il KK Budućnost ed il neopromosso KK Primorska. La squadra slovena guidata da Jurica Golemac è riuscita ad imporsi con il risultato finale 80-83 sul tabellone. Per i padroni di casa non sono bastate le buone prove di Justin Cobbs (19 punti e 6 assist) e Danilo Nikolić (16 punti e 8 rimbalzi). Tra le tigri capodistriane da segnalare oltre al solito Marko Jagodić-Kuridža (22 punti e 11 rimbalzi per una valutazione +29) anche le eccellenti performance di Stephen Holt (16 punti e 6 assist) e Marjan Čakarun (14 punti).

Nelle altre partite della terza giornata l’FMP Belgrado ha avuto la meglio sul campo del Cibona Zagabria (risultato finale 63-81 a favore dei serbi), il Partizan è andato a vincere sul campo del Mornar Bar (65-76 per la squadra allenata da Trinchieri), mentre il Cedevita Olimpija ha avuto la meglio in trasferta contro i padroni di casa dell’Igokea (90-95 dopo due tempi supplementari). Tra gli ospiti è stato particolarmente ispirato il nazionale sloveno Jaka Blažič, che ha totalizzato 30 punti e 6 rimbalzi, e grazie alla valutazione complessiva +38 è stato anche il giocatore più incisivo della terza giornata di ABA League.

In classifica l’FMP e il Cedevita Olimpija sono in testa, essendo le uniche squadre a bottino pieno con 3 vittorie su 3 gare disputate. Sorprende invece il magro bottino della Stella Rossa, con una sola vittoria in tre gare. Ancora senza vittoria il Cibona Zagabria, Igokea e Zadar.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy