ACB SuperCopa Endesa – SF1: Mirotic e Higgins subito decisivi! Il Barcelona batte Valencia e vola in Finale

ACB SuperCopa Endesa – SF1: Mirotic e Higgins subito decisivi! Il Barcelona batte Valencia e vola in Finale

Tantissimo equilibrio e grande qualità in campo nella prima semifinale di SuperCopa Endesa.

di Matteo Andreani, @matty_vanpersie

Quintetto FC Barcelona: Pangos, Higgins, Claver, Mirotic, Tomic.

Quintetto Valencia: Van Rossom, Abalde, Sastre, Motum, Dubljevic.

Tanto equilibrio e un nemico in comune per tutto il pubblico di Madrid, Nikola Mirotic. La stella del Barça è tempestato di fischi in ogni occasione si avvicini al pallone, accusato di grande tradimento. La partita inizia con grande equilibrio, il quale si estenderà in tutti i primi 10 minuti. Si segna poco e gli attacchi sono ben distribuiti con un Valencia venuto a Madrid con l’intenzione di fare la comparsa. Nel secondo quarto il Barça non segna più e il Valencia sfrutta, cercando di allungare. I valenciani accelerano e raggiungono il +7, in una partita in cui si segna pochissimo, anche a causa dei numerosi errori al tiro. Reazione d’orgoglio dei catalani, che pur non giocando bene chiudono il primo tempo sul -3, soprattutto grazie all’ottimo impatto di Malcolm Delaney, neo arrivato in casa Barcelona.

Si scaldano gli animi e finalmente si alza la qualità del gioco in campo. Botte e ritmi alti in un secondo tempo di differente qualità. Il Barça spinge forte ma è un Valencia che non ci sta. Mirotic si accende e inizia a segnare con costanza, autore del primo vero parziale catalano nel terzo quarto. Le immense rotazioni della squadra di Coach Pesic iniziano a fare la differenza e il Barça tenta nuovamente la fuga. Ma il Valencia ha preparato alla grande questa partita e lo dimostra minuto dopo minuti. Grazie al buon secondo tempo di Marinkovic e Motum, a 10 minuti dal termine siamo sul 49 pari. L’ultimo quarto si apre con il Marinkovic show! Il serbo si scatena dalla lunga distanza ed è una macchina da 3 punti. Nuovo vantaggio per Valencia a 7 minuti dal termine, con il Barça costretto a rincorrere. Grandi emozioni nel finale e partita sempre punto a punto. Cory Higgins e Kevin Pangos riportano avanti il Barcelona con grandissime letture offensive. Catalani avanti di 3 punti a 3 minuti scarsi dal termine.

FC BARCELONA – VALENCIA  71-65 (15-15, 14-17, 20-17, 22-16)

MVP BasketInside: Cory Higgins 

FC Barcelona: Davies 6, Pangos 5, Hanga, Smits, Pustovyi, Oriola, Higgins 15, Delaney 8, Kuric 9, Claver 11, Mirotic 14, Tomic 3.

Valencia: Marinkovic 17, Loyd 7, Abalde 4, Labeyrie 5, Van Rossom 7, Tobey 9, Motum 10, Dubljevic, Vives 3, San Emeterio, Sastre, Doornekamp 3.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy