Barcelona, la dirigenza ha deciso: esonerato Sito Alonso

I catalani stanno avendo un’altra stagione disastrosa e la dirigenza ha deciso di cambiare rotta cambiando l’allenatore.

di Massimo Mattacheo, @MaxMattacheo

Arrivato in estate al posto di Bartzokas come uomo forte del nuovo ciclo del Barcelona, Sito Alonso, dopo pochi mesi, è a un passo dall’esonero. Questo è quanto riporta l’analista di mercato David Pick, secondo cui la dirigenza della squadra catalana ha deciso di cambiare la guida tecnica della squadra dopo la pesante sconfitta rimediata in ACB contro il Baskonia: dunque via Alonso, a cui la decisione verrà comunicata nel corso di una riunione con la dirigenza. L’ex allenatore del Baskonia paga i risultati deludenti in EuroLega, dove il Barcellona, per il secondo anno consecutivo, rischia seriamente di stare fuori dai playoff, e anche in campionato, perché la squadra ha avuto un rendimento molto altalenante.

Secondo David Pick, uno dei candidati per prendere il posto di Alonso sarebbe David Julbe: il fratello di Julbe ha lavorato al Barcelona sotto la gestione di Xavi Pascual.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy