Fermento in casa Bayern, dopo la decisione di concludere il rapporto lavorativo con Sasha Djordjevic: l’esonero del CT della Nazionale serba, arrivato nella mattinata di oggi, apre a nuovi scenari in Baviera. I dirigenti della squadra tedesca stanno lavorando senza sosta per individuare il profilo adatto per prendere l’eredità di Djordjevic: secondo quanto riportato da David Pick, il nome più caldo per il ruolo di allenatore è quello di Dejan Radonjic, attualmente senza squadra dopo la conclusione della sua esperienza alla guida della Stella Rossa Belgrado.
Proprio alla guida della squadra serba Radonjic si è fatto apprezzare per le sue capacità tattiche, che hanno portato la Stella Rossa a raggiungere i playoff di EuroLega nel 2016, con un’eliminazione per 3-0 per mano del CSKA Mosca poi campione d’Europa, e un nono posto nell’annata appena conclusa, con i playoff sfumati solo all’ultima giornata nello scontro diretto contro il Darussafaka di David Blatt. A Monaco di Baviera Radonjic ritroverebbe Maik Zirbes, centro che ha contribuito a lanciare ad alti livelli nella comune esperienza con la squadra di Belgrado.
Hearing rumbles in Deutschland that Bayern Munich have fired head coach Sasa Djordjevic. Famed Crvena Zvezda tactician Dejan Radonjic is a candidate to land with Bundesliga’s No. 1 seed.
— David Pick (@IAmDPick) 29 marzo 2018