BBL Bundesliga playoff – il Bamberg va sul 2 a 0 e vede la finale

0
Causeur protagonista di gara 2. Foto fonte www.easycredit-bbl.de/de/

E’ Strelnieks in layup a 5’’ dalla fine a portare i suoi alla vittoria, al termine di una gara sempre in equilibrio. E pensare che il Bayern aveva iniziato la gara con quasi il 70% dal campo portandosi avanti anche di 10 lunghezze ma gli ospiti hanno rimontato grazie ad un grande Causeur, trovando il sorpasso con una bomba di Melli. L’equilibrio del terzo periodo viene spezzato di nuovo dal Bayern che sale a +9 ad inizio ultima frazione ma non riesce a chiudere definitivamente la gara. Il Bamberg piazza il parziale di 9 a 0, va a +2 con Strelnieks a 5’’ dalla sirena e dal timeout il Bayern ne esce con una palla persa. Costretti al fallo tattico, gli uomini di Djordjevic si arrendono proprio sulla fine.

Vittoria pesante per il Bamberg che ha l’opportunità di chiudere la serie già domenica 28 maggio tra le mura amiche. L’altra serie è invece in parità, gara 3 si gioca sabato 27 maggio.

 

FC Bayern – Brose Bamberg 76 – 80 (30-20; 9-21; 23-16; 14-23)
Bayern: Booker 12 punti, Lucic 11 punti; Barthel e Djedovic 5 rimbalzi; Joyce 4 assist.
Bamberg: Causeur 23 punti; Causeur 6 rimbalzi; Zisis 6 assist. (Melli 8 punti, 5 rimbalzi, 3 assist, +14 di valutazione in 30 minuti)

 

SERIE DI SEMIFINALE
Brose Bamberg –  FC Bayern 2 – 0
ratiopharm ulm – EWE Oldenburg 1 – 1

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here