BBL Bundesliga playoff – L’Oldenburg vince e approda in Finale

0
Paulding e Massenat festeggiano la finale. Fonte EasyCredit BBL

L’Oldenburg chiude a gara5 una serie straordinaria dove le due squadre hanno vinto sempre e solo in trasferta. Esce così l’ulm, capoclassifica della regular season, forse un po’ a sorpresa ma che non ha mai dimostrato nei playoff di avere il ritmo della stagione, faticando sempre più delle altre teste di serie.
La partita comincia nervosa, soprattutto dal lato ratiopharm. Gli uomini di coach Leibenath hanno percentuali bassissime nelle battute iniziali e, andando a canestro per la prima volta dopo circa 4 minuti, si ritrovano subito ad inseguire. Paulding per l’Oldenburg è subito protagonista, segna 19 punti nella prima metà di gara e conduce i suoi al 40 a 31 della pausa lunga.
Alla ripresa l’ulm non molla, sprofonda diverse volte sotto la doppia cifra e sembra non averne più ma nella quarta frazione la squadra di casa rosicchia lentamente il gap, arrivando poi sul -1 grazie ad una tripla di Karsten Tadda. A rovinare la festa però sono Massenat e il solito Paulding che riportano la formazione di coach Drjiencic sul +5 chiudendo di fatto il match. Il ratiopharm ci prova fino alla fine ma ormai è troppo tardi e la finale sfuma, l’Oldenburg festeggia.

 

Ratiopharm ulm – EWE Oldenburg 75 – 78 (13-20; 18-20; 22-20; 22-18)
ulm: Morgan 17 punti, Babb 13 punti; Tadda 6 rimbalzi; Babb e Rubit 2 assist.
Oldenburg: Pauldin 27 punti, Massenat 15 punti; De Zeeuw 5 rimbalzi; Paulding 6 assist.

 

 

SERIE SEMIFINALE
Brose Bamberg – FC Bayern 3 – 0
ratiopharm ulm – EWE Oldenburg 2 – 3

 

FINALE (inizio domenica 4 giugno, al meglio delle 5 gare)
Brose Bamberg – EWE Oldenburg

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here