BSL, Finale – G2: Fenerbahçe tritatutto, 2-0 e match point! Anadolu Efes Istanbul asfaltato

0
BSL Fenerbahçe
https://www.fener.org/

Secondo atto della Finale di BSL in Turchia tra Fenerbahçe Beko Istanbul ed Anadolu Efes Istanbul. Ritorna Vasilije Micic per i Campioni d’Europa in carica, usciti sconfitti solo nel finale della prima gara 1 di fronte ad un Fenerbahçe molto concentrato e deciso.

QUINTETTO FENERBAHÇE BEKO ISTANBUL: De Colo, Henry, Biberovic, Booker, Vesely.

QUINTETTO ANADOLU EFES ISTANBUL: Larkin, Micic, Bryant, Moerman, Pleiss.

Il primo quarto è molto equilibrato con Vasilije Micic subito protagonista per l’Anadolu Efes. I campioni d’Europa si affidano al duo Micic – Larkin ma il Fener c’è con Jan Vesely dominante nel pitturato. Non solo Vesely, anche De Colo e Guduric confermano il loro stato di forma sin da subito. Il primo quarto si chiude sul +2 per gli ospiti.

Equilibrio? Assolutamente no nel secondo quarto. Questa frazione è un vero e proprio dominio per il Fenerbahçe. Gli uomini di Djordjevic spazzano via Campioni d’Europa in carica, mai in difficoltà in questa stagione come in questo momento. 36-12 il parziale per il Fener che vola nel punteggio oltre i 20 punti di vantaggio. Partita chiusa o sarà rimonta per l’Efes?

L’Anadolu Efes Istanbul sembra aver già alzato bandiera bianca. Ataman e i suoi giocatori non riescono mai a rientrare nel punteggio di fronte ad un Fenerbahçe a limiti della perfezione. Se per l’Efes si salva solo Bryant, a quota 19 a fine terzo quarto, per il Fener abbiamo ben 3 giocatori a quota 16 punti, ovvero De Colo, Guduric e Vesely. Buonissima la gara anche di Devin Booker, giocatore di grande sostanza e molto impiegato da Coach Djordjevic. +25 alla fine del terzo quarto.

L’ultimo quarto è puro garbage time. Entrambe le squadre, con morale opposto, attendendo la fine della partita in attesa di trasferirsi dall’altra parte di Istanbul, ovvero quella europea in cui, giocherà in casa l’Anadolu Efes per mantenere la serie viva e soprattutto il Fenerbahçe potrà già vincere il titolo BSL Turchia. Dura trovare qualcosa da salvare in questa pessima prestazione per l’Anadolu Efes mentre eccezionale la partita del Fenerbahçe, ora avanti 2-0 e con già il matchpoint per tornare campione fra 48h.

FENERBAHÇE BEKO ISTANBUL – ANADOLU EFES ISTANBUL 93-78 (18-20, 36-12, 20-17, 19-29) Fenerbahçe avanti 2-0

MVP BasketInside: Jan Vesely

FENERBAHÇE BEKO ISTANBUL: Guduric 18, Vesely 18, Biberovic 17, De Colo 16, Booker 13, Hazer 4, Birsen 3, Duverioglu 2, Henry 2, Akpinar.

ANADOLU EFES ISTANBUL: Bryant 19, Tuncer 12, Larkin 10, Pleiss 9, Micic 7, Guven 4, Beaubois 3, Gazi 3, Saybir 2, Moerman 1.