ANADOLU EFES 103 – 92 FENERBAHCE (31-25;52-50; 76-69)
Non finisce qui la stagione di BSL. L’Efes rialza la testa dopo i primi due ko in casa del Fenerbahce e forza la serie fino a gara 4 grazie al 103-92 con cui i campioni d’Europa vincono la prima sfida giocata tra le mura amiche in questa finale.
Una sfida già indirizzata sin dal primo quarto, con i padroni di casa che sfoggiano un Larkin clamoroso da 37 punti, 5 rimbalzi e 3 assist. La serata è quella giusta e si capisce dai numeri dell’altra stella della squadra di Ataman, Vasilje Micic, che mette a referto 29 punti e 7 assist. Il Fenerbahce, che ha dimostrato in campionato di poterne avere di più, non conferma le prestazioni casalinghe e mette il naso avanti solo in due occasioni, l’ultima sul 49-50 nel finale del secondo periodo.
Se i primi venti minuti avevano mostrato un Efes più un palla, nonostante l’equilibrio, nella prima parte del terzo periodo i padroni di casa schiacciano sull’acceleratore e prendono il largo spingendosi fino al +13, 69-56. Il Fener prova a tornare sotto, dimezza lo svantaggio, ma viene ancora surclassato dai canestri della coppia Larkin-Micic e anche nell’ultimo periodo il distacco diventa pesante, +15 Efes. Gli ultimi possessi limano soltanto il distacco, i ragazzi di Ataman conquistano gara 3, 103-92, e tengono in piedi le chance di vincere anche il campionato turco dopo l’accoppiata EuroLega-Coppa di Turchia.
Anadolu Efes: Larkin 37, Micic 29, Pleiss 15
Fenerbahce: Pierria 21, Guduric 14, De Colo 13