BSL, Finale – G4: il Fenerbahçe è campione di Turchia, abbattuto l’Efes!

0

Efes e Fenerbahçe si contendono il titolo turco, con i ragazzi di coach Djordjevic che guidano sul 2-1 e hanno a disposizione il secondo match-point in trasferta dopo quello non sfruttato in gara-3.

Gara-4 parte con un Fener lucidissimo in attacco che vola a +16 ad inizio secondo periodo. Le fiammate di Larkin riportano i padroni di casa più vicini nel punteggio, fino al +6 giallonero di metà partita. Guduric e De Colo grandi protagonisti per il Fener, l’Efes risponde con Singleton e appunto Larkin.

Nel terzo quarto l’Efes non riesce a ricucire e gli ospiti mantengono un vantaggio abbastanza rassicurante sul +9 al 30′. Larkin si blocca, Singleton e Pleiss sono gli unici a trovare la via del canestro con continuità. Nell’ultimo quarto i ragazzi di Ataman non hanno più benzina e il Fener dilaga: Djordjevic festeggia il suo secondo scudetto consecutivo, il primo in Turchia! Il Fenerbahçe è campione 2022 grazie ad uno Jan Vesely formato MVP (per lui 18+7 con 9/10 al tiro e 29 di valutazione).

ANADOLU EFES – FENERBAHÇE 80-92

EFES: Singleton 17, Pleiss 17, Micic 10, Bryant 10, Larkin 10

FENER: Vesely 18, De Colo 17, Guduric 16, Mahmutoglu 13, Booker 9