Campionato sloveno, esordio positivo del KK Primorska

Campionato sloveno, esordio positivo del KK Primorska

Battuto lo Zlatorog Laško

di Mitja Stefancic

Il KK Primorska parte col piede giusto, battendo gli avversari del Zlatorog. I giocatori allenati da Jurica Golemac sono già col pensiero all’esordio nella Lega adriatica, peraltro  sul difficile campo di Belgrado contro la corazzata della Stella Rossa.

 

Nell’esordio casalingo del campionato sloveno 2019/20 contro i rivali del Zlatorog Laško, la squadra di Golemac vince e convince. 115-73 il risultato finale sul tabellone per i padroni di casa, con tutti i giocatori sul parquet di gioco a referto e ben 6 in doppia cifra (Marinković 18, Dimec 17, Vončina 15, Čakarun 14, Lazić 13 e Šiško 10 punti; sul fronte opposto buona la prova di Petar Kusovac, con 20 punti a referto).

 

La squadra di casa parte subito bene sotto la guida del playmaker Šiško, che dopo il primo quarto di gioco cede la cabina di regia a Nejc Barič e al giovane Urban Hrovat. Alla fine del primo tempo la differenza sul tabellone a favore delle tigri capodistriane è già eloquente (62-36). Nel secondo tempo coach Golemac si limita a girare i giocatori, risparmiando solo Jagodić-Kuridža, in vista del match d’esordio nella Lega adriatica.

 

Escono meritatamente tra gli applausi del pubblico casalingo i giocatori capodistriani, che con la mente sono già alla prima vera prova di carattere della stagione – ovvero l’esordio nella Lega adriatica contro i campioni uscenti della Stella Rossa. La partita è in programma domenica sera (palla a due alle 20:00) e si svolgerà nel palasport “Hala Aleksandar Nikolić” di Belgrado.

 

Parziali: 33-16; 29-20; 24-22; 29-15

KK Primorska: Holt 2, Čakarun 14, Hrovat 5, Barič 4, Kosi 8, Lazić 13, Marinković 18, Hodžić 9, Dimec 17, Šiško 10, Vončina 15

 

KK Zlatorog: Vodiškar 8, Jereb 3, Ivec 2, Kusovac 20, Kellner 4, Grdodalnik 8, Joseph 13, Bjeletić 8, Gontar 2, Štemberger 5.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy