Capodistria esordirà in ABA League contro la Stella Rossa e il Partizan Belgrado

Capodistria esordirà in ABA League contro la Stella Rossa e il Partizan Belgrado

Prime due gare contro le favorite alla vittoria finale.

di Mitja Stefancic

Sarà un esordio di fuoco per il KK Sixt Primorska, squadra di Capodistria, che inizierà da neopromossa l’avventura nella Lega adriatica, ovvero a Belgrado contro la Stella Rossa nella prima settimana di ottobre. Disputerà poi in casa la seconda partita del campionato adriatico (da definire la data precisa, prevista comunque tra l’11 ed il 14 ottobre 2019), nuovamente contro una big: il Partizan Belgrado di coach Andrea Trinchieri.

La squadra di Jurica Golemac si sta già allenando per prepararsi con largo anticipo a questi importanti appuntamenti. Ai pezzi pregiati della società capodistriana, rimasti a disposizione del coach (Žan Mark Šiško, Lance Harris, Marjan Čakarun, Marko Jagodić-Kuridža, Ivan Marinković), si sono aggiunti l’americano Stephen Holt (ex Astana), il giovane Nejc Barič (ex Zlatorog Laško), Aleksandar Lazić (ex Olimpija Lubiana) e il pivot della nazionale slovena Žiga Dimec.

A Capodistria c’è grande attesa per la nuova stagione e per le partite interne ci si attende un afflusso importante di spettatori, soprattutto quando il palazzetto del Bonifica (a mezz’ora di tragitto in macchina da Trieste e ad un’ora da Gorizia) ospiterà le squadre più blasonate dell’ex Yugoslavia

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy