Coppa di Russia: Kuban prima finalista

0
www.court-side.com

Mentre in VTB si sta osservando un mese di riposo in vista della post season, per le big russe c’è spazio per potersi concentrare sugli impegni europei e non solo.
Si è infatti giocata la prima semifinale, con gare di andata e ritorno, della coppa di Russia.
Doppia affermazione per la Lokomotiv Kuban contro il Krasny Oktyabr Volgograd (che a sorpresa aveva eliminato il CSKA nei quarti). Il nome della seconda finalista uscirà dal doppio confronto tra Khimki e UNICS Kazan, in programma a fine mese.
Hendrix e soci sono ancora in corsa per uno storico passaggio ai quarti di finale di Euroleague (ultima partita in casa contro il Bayern), ma molto dipenderà anche dall’esito della sfida tra Galatasaray (a pari punti dei russi) e Partizan.
Nella post-season di VTB è opportuno ricordare che in virtù del terzo posto nel proprio girone, la Lokomotiv dovrà affrontare il turno di ottavi di finale, in cui sarà impegnata proprio contro lo stesso Volgograd, appena eliminato dalla semifinale della coppa nazionale. In caso di passaggio del turno, scontro di fuoco con quello che si appresta a essere il quarto di finale più equilibrato contro il CSKA Mosca.

I tabellini:

Krasny Oktyabr Volgograd 72-81 Lokomotiv Kuban Krasnodar (17-13, 24-22, 17-29, 14-17)
Lokomotiv Kuban Krasnodar 71-69 Krasny Oktyabr Volgograd (18-25, 22-18, 16-11, 15-15)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here