Coppa di Russia: Trionfa l’UNICS Kazan di Trinchieri

0
www.court-side.com

Trinchieri e il suo UNICS si consolano dalla batosta subita settimana scorsa nella finale di Eurocup portando a casa il primo trofeo stagionale, la coppa di Russia.
Nelle gare di andata e ritorno, i biancoverdi di Kazan hanno avuto la meglio sulla Lokomotiv Kuban, che a questo punto della stagione è impegnata anima e corpo in quella che sembra l’impresa che capita una volta nella vita: l’eliminazione ai quarti di finale dei playoff di VTB del CSKA Mosca (Kuban avanti 2-0 nella serie e con doppio match point tra le mura amiche settimana prossima).
Per l’UNICS si tratta della terza affermazione nella competizione nazionale, che al momento vede ancora in testa alla graduatoria il CSKA con 4 trofei.
UNICS che col trofeo in tasca se la vedrà a partire da questo weekend nella serie di quarti di finale contro il KK Samara, tra l’altro detentore delle ultime due edizioni della coppa nazionale.
Per la cronaca, nei match di finale, grande mattatore è l’MVP di regular season in VTB ed Eurocup, il “solito” Andrew Goudelock (nella foto).

I tabellini:

UNICS Kazan 66-45 Lokomotiv Kuban (16-14, 15-12, 15-11, 20-8)
Lokomotiv Kuban 76-93 UNICS Kazan (18-27, 17-12, 21-32, 20-22)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here