Croazia: Cedevita vs Cibona per il titolo

Le società della capitale corata si affronteranno nei prossimi giorni per il titolo 2018. In semifinale hanno avuto la meglio contro Spalato e Zara.

di Mitja Stefancic

Saranno le due principali squadre di Zagabria a contendersi il successo nel rush finale a due del campionato croato. Qualche giorno fa, il Cedevita ha eliminato in semifinale i rivali di Spalato con il risultato 95-64. Il Cibona ha invece avuto la meglio in gara 3 contro il K.K. Zadar, passando sul campo avversario (88-96). Il primo match della finale si disputerà gioveì 24 maggio al Dom Sportova di Zagabria, con la squadra di coach Jure Zdovc ad avere il pronostico a favore. Inizio match alle ore 18:00.

Il Cibona è la società storica della capitale croata, è stata infatti fondata nel lontano 1946 e da allora ha vinto molti titoli sia in Croazia sia nell’ex Yugoslavia. Viceversa, il K.K. Cedevita è stato fondato nel 1991, ma si è affermato in breve tempo come una delle realtà cestistiche croate più interessanti.  Negli ultimi quattro anni ha sempre vinto il campionato croato e la Coppa di Croazia.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy