Ergin Ataman: “L’Anadolu Efes è una squadra da NBA. Turchia? Prima di me il nulla, ora voglio l’oro all’EuroBasket”

0
Ergin Ataman

Ergin Ataman è ovviamente super felice dopo la vittoria del suo Anadolu Efes e ha voluto parlare ai media nel post partita, rilasciando come sempre dichiarazioni molto interessanti.

Ho vinto perché ho Larkin e Micic? Ok, va bene. Io li ho voi no.scherza così Ergin Ataman in mixed zone:

“Siamo una grandissima squadra, è stata una stagione e una partita perfetta. Sento che questo Anadolu Efes è una squadra da NBA, forse non questa stagione più le due precedenti, ma quello che abbiamo fatto è incredibile. Abbiamo fatto delle piccole modifiche, ad esempio è uscito Sanli ed è entrato Petrusev. A Sanli gli ho parlato quando se ne è andato e gli ho chiesto: “Perché vuoi andare in una squadra che non vincerà e non vuoi rimanere con noi a vincere un altro titolo?”

Sul piano partita:

“Siamo stati sempre molto sereni, è stata una partita dura ma sapevamo quello che fare. Pleiss ha svolto un lavoro eccezionale poi ero molto fiducioso di come Larkin e Micic potessero gestire il finale di gara.”

Sulla Turchia:

“Voglio andare qualche giorno al mare, riposarmi. Poi la mia mente sarà concentrata solo sulla nazionale turca. La Turchia vincerà EuroBasket 2022, non ho minima intenzione di fermarmi a vincere.”