[ESCLUSIVA] Tornike Shengelia: “Polonara? É forte, farà grandi cose al Baskonia! Sto bene fisicamente, finalmente!”

[ESCLUSIVA] Tornike Shengelia: “Polonara? É forte, farà grandi cose al Baskonia! Sto bene fisicamente, finalmente!”

Intervista esclusiva alla stella georgiana del Baskonia, in vista dell’esordio in ACB.

di Matteo Andreani, @matty_vanpersie

Abbiamo incontrato a Madrid, Tornike Shengelia, lungo georgiano del Baskonia e compagno di squadra di Achille Polonara, neoacquisto dei baschi.

Per prima cosa, come stai? Stagione molto complicata la scorsa, soprattutto dal punto di vista fisico a causa dei numerosi infortuni.

“Sto bene, finalmente. Sto tentando di mettermi alle spalle tutti i problemi che ho avuto la scorsa stagione. Ora la mia intenzione è iniziare bene questa stagione e lasciarmi tutto il resto alle spalle.”

Lo scorso anno le Final Four si sono giocate a Vitoria, in casa vostra. Nonostante le grandi squadre presenti in EuroLega, c’é stato un filo di rammarico per non aver raggiunto le F4?

”Non nascondo che è stata una delusione. Tutti ci abbiamo fatto un pensiero e il non aver avuto la squadra al completo per quasi tutta la stagione é stato sicuramente un fattore in negativo. Nonostante tutto abbiamo giocato i Playoffs contro i futuri campioni, il CSKA Mosca, una squadra che ha tantissima esperienza. Ripartiamo da qui, consapevoli che possiamo fare grandi cose.”

In estate anche il mondo del basket è stato “contagiato” da mille rumors. In molti hanno giurato che il CSKA Mosca avrebbe fatto follie per te…

“(sorride…) Lasciamo tutto questo ai rumors. Io sono molto felice dove sono adesso e non ho nessun rimpianto. Lasciamo che i rumors restino rumors…”

Avrai un compagno italiano, Achille Polonara. Che pensi di lui? Ti sei fatto un’idea in questi primi momenti insieme come compagno di squadra?

“É un ottimo giocatore e soprattutto una brava persona. Avrà bisogno di maggiore tempo per adattarsi dato che è nuovo in questo contesto, ma sono sicuro che farà bene e ci aiuterà molto.”

 

Per la versione in spagnolo, clicca qui.

 

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy