EuroLega: ultimo successo per il Galatasaray che batte il Bamberg

EuroLega: ultimo successo per il Galatasaray che batte il Bamberg

Successo in terra tedesca per i turchi del Galatasaray.

di Emanuele Terracciano

BROSE BAMBERG – GALATASARAY 79-84

Non aveva alcun senso dal punto di vista della classifica, ma Bamberg e Galatasaray hanno comunque combattuto in campo per portare a casa questi ultimi due punti. Alla fine non c’è stato nulla da fare per Melli e compagni che hanno chiuso dignitosamente una EuroLega dalla quale era lecito aspettarsi un po’ di più. Il Galatasaray vince e si allontana dai bassifondi della classifica.

LA CRONACA – Nonostante l’inutilità ai fini della classifica, sia il Bamberg che il Galatasaray interpretano fin da subito questa partita con grande voglia di vincere. Sono i padroni di casa del Bamberg a partire meglio e a prendersi in tempi relativamente brevi il +5 di vantaggio sul 9-4. Il Galatasaray risponde con un 9-0 di parziale che gli permette di rimettere il muso avanti. Il finale di quarto è caratterizzato da grande equilibrio, ma sono i tedeschi ad arrivare al primo mini intervallo in vantaggio per 23-20.

Il Bamberg inizia la seconda frazione di gioco con un’intensità tale da permettergli di trovare abbastanza agilmente la doppia cifra di vantaggio sul 32-22. Il Galatasaray, nonostante le scarse motivazioni e il fatto di giocare in trasferta, non vuole chiudere con un pesante ko la sua esperienza in questa EuroLega e, pertanto, reagisce fin quasi al recupero totale. Alla fine del secondo quarto il vantaggio del Bamberg si è ridotto a sole due lunghezze sul 45-43.

I turchi in avvio dopo l’intervallo pareggiano immediatamente i conti dando il via a una nuova partita. il Bamberg continua ad avere la partita sotto controllo, ma il Galatasaray è sempre lì a provare a rispondere colpo su colpo e non permette mai agli avversari di superare le sei lunghezze di vantaggio. Gli ospiti arrivano anche al -2 (60-58), ma il Bamberg trova l’energia di dare un altro strappo alla partita e chiudere sul 63-58 il terzo quarto di gioco.

Il Galtasaray apre il quarto quarto con due triple in fila che portano i turchi avanti nel punteggio. La partita continua a scorrere sui binari dell’equilibrio con le due squadre che danno luogo a numeroi sorpassi e controsorpassi. L’EuroLega del Galtasay si conclude con un 11-6 di parziale che leva le castagne dal fuoco ai ragazzi ai turchi che vincono per 84-79.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy