Euro News Inside: offerta Valencia per Strelnieks, Janning lascia il Baskonia

Euro News Inside: offerta Valencia per Strelnieks, Janning lascia il Baskonia

Le ultime novità dal mondo europeo.

di La Redazione

In Europa sta per impazzare il mercato e già ora si susseguono i rumors. Milano merita un capitolo a parte, con Nedovic, Jerrells e Kuzminskas in uscita.

De Colo potrebbe lasciare il CSKA per provare la carta NBA, dove i Raptors detengono i suoi diritti e possono pareggiare ogni offerta che arriverà. Se la NBA non gli darà garanzie, possibile che torni in Europa ma difficilmente resterà in Russia: possibile il suo ritorno in Spagna dove ha già giocato per tre anni.

Edwin Jackson potrebbe tornare all’ASVEL (che giocherà la prossima Eurolega) dopo una stagione al Budućnost.

In Turchia si fa strada la voce secondo cui Kostas Sloukas possa lasciare il Fenerbahçe (ritorno all’Oly?), anche se concretamente è un’opzione alquanto difficile, come riferito alla nostra redazione. Se mai se ne andasse, il club turco guarderebbe alla NBA, infatti avrebbe un “gruzzoletto” di circa 1.5 milioni di euro per rimpiazzare il play greco.

Non si sanno ancora le sorti dell’Olympiacos (potrebbe giocare solo l’Eurolega con la squadra titolare e con una squadra B giocare la B greca o la Lega adriatica), ma intanto la squadra greca guarda al mondo NBA: ci sarebbe un forte interessamento per il centro ex Suns e Nets, Alan Williams. Se non arrivasse lui, si virerebbe verso Jeremy Evans o Zach Auguste, ora in Turchia.

Thanasis Antetokounmpo

Il Panathinaikos, invece, guarda a Houston dove potrebbe pescare Gary Clark o Vincent Edwards, per il ruolo di ala. Resta forte anche la pista che porta a Wiley, che ha finito la stagione a Gran Canaria con oltre 16 punti di media in ACB. Thanasis Antetokounmpo dovrebbe restare, le due parti si incontreranno a breve per lavorare sul rinnovo.

Il Valencia punta a rinnovare tre pedine importanti come San Emeterio, Vives e Will Thomas, ma sono tutti e tre free agent quindi non è detto che resteranno nella squadra campione di Eurocup. Janis Strelnieks ha ricevuto un’offerta biennale dagli spagnoli, il playmaker lettone sembra tentato.

Si tenta di confermare vari giocatori anche in casa Stella Rossa: almeno tre tra Faye, Baron, Perperoglou, Ragland e Rivers dovrebbero restare, mentre è quasi certa la partenza di Keselj e Zirbes.

L’ex “senese” Matt Janning dovrebbe cambiare casacca dopo due stagioni al Baskonia (ieri eliminato dal Saragozza). Janis Timma salterà la finale di VTB League con il suo Khimki contro la corazzata CSKA a causa di una frattura all’alluce: difficile una sua conferma a fine stagione.

Lo Žalgiris saluterà a breve Aaron White che potrebbe volare negli States per giocare la Summer League con gli Wizards. Milaknis lavora per un rinnovo biennale, potrebbe esserci anche il ritorno di Lekavicius. Westermann ha ricevuto offerte da altre squadre, ma lui ha detto pubblicamente che vuole restare a Kaunas, sfruttando l’opzione per la prossima stagione presente nel suo contratto.

Sembra ormai tutto fatto per il passaggio di Wolters al Maccabi, ma manca ancora l’ufficialità.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy