EuroCup, 9ª giornata: Mostruoso Gentile! una grande Dolomiti Energia Trento espugna Gdynia

EuroCup, 9ª giornata: Mostruoso Gentile! una grande Dolomiti Energia Trento espugna Gdynia

La Dolomiti Energia Trento vince e gioca una grande partita in Polonia. La squadra di Brienza è ancora in corsa per la qualificazione.

di La Redazione

La Dolomiti Energia Trento rimonta e vince in Polonia in EuroCup grazie ad un grandissimo secondo tempo. Prestazione irreale di Alessandro Gentile, autore di 37 punti per la squadra ospite.

 

ASSECO ARKA GDYNIA – DOLOMITI ENERGIA TRENTO 78-85 (23-18, 26-22, 10-19, 19-26)

 

Vittoria e passo importante verso il sogno Top 16 per la Dolomiti Energia Trentino, che nel Round 9 di 7DAYS EuroCup espugna il campo dell’Asseco Arka Gdynia 78-85 e sale a otto punti in classifica, strappando proprio ai polacchi il quarto posto in classifica che assegna l’ultimo pass residuo per qualificarsi alle Top 16. Nel Round 10 che concluderà la regular season i bianconeri dovranno così battere Malaga per avere la certezza del passaggio del turno, oppure sperare in una sconfitta dell’Arka Gdynia che chiuderà la prima fase sul campo del Galatasaray.

Alla Gdynia Arena dopo aver concesso 49 punti nel giro dei primi 20’ la Dolomiti Energia cambia marcia in attacco e in difesa e strappa il terzo successo esterno nel gruppo D trascinata anche dalla straordinaria prestazione offensiva di Ale Gentile, che aggiorna il record di punti per un giocatore di Trento fra Serie A ed EuroCup.

L’azzurro classe ‘92 chiude con 37 punti (1422 dal campo), cinque rimbalzi e un clamoroso 39 di valutazione; l’Aquila però la vince anche grazie all’ottimo ultimo quarto di Dada Pascolo (11 punti con un perfetto 5-5 al tiro) e dall’energia contagiosa di Rashard Kelly (7+7 in punti e rimbalzi) e Aaron Craft (quattro punti, cinque rimbalzi, sei assist, tre recuperi).

 

MVP BasketInside: Alessandro Gentile.

 

ASSECO ARKA GDYNIA: Hammonds 12, Bostic 17, Moore 12, Szubarga 12, Malczyk, Emelogu 2, Woloszyn 7, Czerlonko, Kawinski, Upson, Hrycaniuk 7, Wyka 9. All: Frasunkiewicz.

DOLOMITI ENERGIA TRENTO: Kelly 7, Blackmon 6, Craft 4, Gentile 37, Pascolo 11, Mian 7, Forray 9, Knox 4, Mezzanotte, King, Lechthaler. All: Brienza.

 

Clicca qui per vedere gli altri recap delle Coppe Europee.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy