EuroCup, Finale – G1: Paris domina e non stecca gara 1! JL Bourg nettamente KO

0
EuroCup
https://www.bebasket.fr/

Paris e JL Bourg si giocano l’accesso alla prossima EuroLeague con la finalissima di EuroCup, al primo atto questa sera. TJ Shorts premiato oggi come MVP della competizione.

QUINTETTO PARIS: Shorts, Herrera, Ward, Jantunen, Kratzer.

QUINTETTO JL BOURG: Lewis, Morgan, Mike, Risacher, Kokila.

Paris spinge subito sul pedale dell’acceleratore e già dai primi minuti segna a ripetizione, come ci ha già abituato in questa stagione, con JL Bourg che soffre decisamente. TJ Shorts, fresco MVP della EuroCup, illumina subito la Adidas Arena con punti e assist per i parigini, già in doppia cifra di vantaggio dopo 10 minuti. Nel secondo quarto è ancora più forte la prestazione del Paris. Ben 30 punti segnati per un vantaggio già importantissimo. JL Bourg soffre tantissimo con il duo Lewis-Risacher unici a salvarsi in un primo tempo durissimo.

Nel secondo tempo diminuisce l’efficienza offensiva del Paris, ma resta sempre in netto controllo forte del grande vantaggio accumulato nel primo tempo. TJ Shorts, Hifi e Herrera sono i migliori per un Paris che ha però in tutto il roster grande efficienza sui due lati del campo. Gli ultimi 10 minuti servono solo a limitare i danni per un JL Bourg che ha dimostrato di non essere al livello dei rivali, almeno in questa gara 1.

Match point fra 3 giorni per Paris che con una vittoria otterrebbe l’EuroCup e l’accesso alla prossima EuroLeague.

PARIS BASKETBALL – JL BOURG 77-64 (23-11, 31-20, 11-12, 12-21)

MVP BasketInside: TJ Shorts

PARIS: Shorts 15, Hifi 13, Herrera 11, Simon 9, Kratzer 7, Ngouama 7, Malcolm 6, Kessens 4, Jantunen 3, Sy 2, Ward.

JL BOURG: Risacher 11, Lewis 10, Brown 9, Julien 9, Mike 9, Benitez 5, Massa 4, Kokila 3, Morgan 2, Rowland 2, Salash.