EuroCup, G1 – Semifinali: Rob Gray trascina Monaco! Gran Canaria KO

0
EuroCup

Il primo round della semifinale di EuroCup tra Monaco e Gran Canaria va ai monegaschi.

La squadra del principato comanda nel punteggio sin dal primo minuto, approfittando di un secondo quarto da film dell’orrore per Gran Canaria. Gli spagnoli però reagiscono nel secondo tempo, costringendo Monaco a non mollare fino alla fine. Rob Gray è l’uomo in più della partita per i padroni di casa. 25 punti per la guardia americana, autore di una super prestazione con 3 soli errori al tiro dal campo. Lessort e Bost litigano col ferro, ma questo non basta per l’impresa degli spagnoli. Gran Canaria ha un super Costello da 22 punti e 7 rimbalzi, ma è chiaro che servirà qualcosa in più nella prossima gara, per non salutare la competizione. Appuntamento in terra spagnola per gara 2, dove è già decisiva per i monegaschi, col primo match point per la finale di EuroCup.

AS MONACO – GRAN CANARIA 82-77 (20-21, 24-5, 10-20, 28-31)

AS MONACO: Bost 11, Choupas, Demahis, Inglis 6, Knight 8, Ndoye 7, Keliki, Yeguete 2, O’Brien 11, Lessort 12, Gray 25, Cissoko. All: Mitrovic.

GRAN CANARIA: Kilpatrick 4, Balcerowski 9, Okoye, Albicy 7, Slaughter 13, Dimsa 14, Shurna 5, Santana, Diop, Costello 22, Beiran 1, Stevic 2. All: Fisac.