EuroCup, G2 – Semifinali: Monaco è la prima finalista! Rob Gray spegne i sogni di Gran Canaria sulla sirena

0
EuroCup Monaco
EuroCup

Tantissime emozioni nella seconda gara della semifinale di EuroCup tra Herbalife Gran Canaria e AS Monaco.

Partono bene i padroni di casa, con il duo “italiano” Okoye – Costello sugli scudi. Monaco però ha dimostrato di essere cresciuta tantissimo e di essere una vera e propria big di questa competizione. Il secondo quarto dei monegaschi ne è la dimostrazione, dove giocano un basket ai limiti della perfezione in entrambi i lati del campo. I soliti protagonisti per la squadra del principato non sembrano in gran giornata, con Lessort e Gray che litigano spesso con il ferro. Entrano quindi in scena Bost, O’Brien e Knight. Gli uomini di Mitrovic comandano nel punteggio per la maggior parte della gara nonostante le pessime cifre al tiro dalla lunga distanza. Il cuore di Gran Canaria però è immenso e non ne vogliono sapere di abbandonare la competizione tra le mura casalinghe. Il finale è pazzesco. Monaco sbaglia tantissimo, la pressione si fa sentire e Gran Canaria recupera lo svantaggio che era arrivato alla doppia cifra, con i 3 liberi di Andrew Albicy che impattano sul 74-74 a 3 secondi dal termine. Se tutti cominciavano a pensare ad un eventuale overtime, qualcuno non era d’accordo e quel qualcuno è Rob Gray. Il jumper della guardia americana (1 su 7 sin quel momento), manda in estasi Monaco! Il tiro della disperazione di Okoye, a 0,2 decimi dal termine, si stampa sul ferro, sfiorando l’ennesimo miracolo.

E’ finale di EuroCup! E cosa ancora più importante, in caso di vittoria dello Zenit contro il Panathinaikos nel recupero di EuroLega di lunedì, è anche qualificazione alla prossima EuroLeague.

Mercoledì scopriremo la seconda finalista di EuroCup, nella terza e decisiva sfida tra Virtus Segafredo Bologna e Unics Kazan.

HERBALIFE GRAN CANARIA – AS MONACO 74-76 (26-21, 9-24, 14-11, 25-20)

HERBALIFE GRAN CANARIA: Kilpatrick 7, Balcerowski 12, Montero, Okoye 15, Albicy 6, Slaughter 5, Dimsa 6, Shurna, Diop, Costello 11, Beiran 4, Stevic 8. All: Fisac.

AS MONACO: Bost 15, Choupas, Demahis, Inglis 12, Knight 17, Ndoye, Yeguete, O’Brien 15, Lessort 8, Gray 9. All: Mitrovic.