EUROCUP GIR.C : Roma blinda la vetta, Siviglia e Oldenburg ok

0


Girone C che, dopo l’ormai scontato passaggio del turno per la Virtus Roma di coach Dalmonte, emana finalmente i primi verdetti.
In uno scontro dove si punta a non far danni, è il Baloncesto Sevilla ad imporsi come seconda forza, mentre per la sconfitta è mezza festa, dato che Nancy lascia agli iberici il secondo posto, ma difende l’accesso alle Last32 come terza forza del girone.
Siviglia deve ringraziare un sontuoso secondo tempo e un ottimo Guillermo Hernangomez. Con una delle stelline più brillanti del Vecchio Continente a parziale riposo, ci pensa il “gemello” a caricarsi la squadra sulle spalle: 17 punti, 8 rimbalzi, 5 rubate e 7 falli subiti, per un totale di 23 di valutazione ed MVP di oggi. Affiancato ottimamente poi, da Alex Urtasun, 4/5 dalla lunga distanza, in una serata che è stata oltremodo positiva da oltre l’arco per Woodside e soci (55%).
Tra gli sconfitti, male le punte di diamante Adams, Gladyr e Pietrus, non al meglio, e soprattutto a livello realizzativo, è un minus che ha pesato non poco per il team francese.
Dall’altro lato invece, Oldenburg piazza il colpo a sorpresa in Belgio, abbattendo Spirou e raggiungendola nella quinta piazza: il prossimo turno sarà decisivo per determinare chi sarà la quarta e ultima contendente ad accedere alla prossima fase.
Fondamentale per gli ospiti l’ottima prestazione di squadra, con ben 5 giocatori in doppia cifra e buona circolazione di palla, che ha permesso di trovare facili tiri, anche dalla distanza, permettendo ai tedeschi di realizzare dai 6.75 con più del 50% di precisione.
Compagine belga che, invece, drammaticamente crolla in casa nella gara che poteva valere il secondo turno, e proprio nel match clou è venuto a mancare il duo leader del team locale, con Wise e Page entrambi sotto la doppia cifra e con pessime percentuali. Nonostante il losing effort di Francis e Collins, per il Proxima Spirou tutto si deciderà all’ultima giornata.
RISULTATI:
BALONCESTO SEVILLA 85 – 75 SLUC NANCY
Sevilla: Urtasun 20, Hernangomez 17, Woodside 11.
Nancy: Duggins 15, Reid 13, Falker 12
PROXIMA SPIROU 62 – 75 EWE OLDENBURG
Spirou: Collins 17, Francis 15, Page 8
EWE: Paulding 12, Ware 11, Chubb 10
CLASSIFICA
Roma 14*
Sevilla 10*
Nancy 10*
Nymburk 8
Spirou 6
Oldenburg 6

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here