EUROCUP, GIRONE C: Nancy corsaro in Belgio, colpo Nymburk, Siviglia KO a domicilio

di La Redazione
Sito Ufficiale SLUC Nancy

Giornata consacrata alle vittorie in trasferta quella appena conclusasi nel girone C di Eurocup.

Partiamo dal roboante successo dello SLUC Nancy in casa del Proximus Spirou di Charleroi. I francesi hanno prevalso sulla compagine belga grazie ad una straordinaria prova balistica da oltre l’arco e all’ottima prova del collettivo ospite. Mattatore l’ormai solito Darius Adams, che chiude nuovamente come migliore in valutazione, affiancato dal compagno di squadra, Randal Falker (per entrambi 25 di valutazione).
Ottimo il supporto del resto dello starting five, con Pietrus e Gladyr a dimostrarsi ancora una volta come una delle migliori coppie di Ali dell’intero panorama europeo (16 punti per il francese e 12 con 4/6 da 3 per il Nazionale Ukraino). Per gli ospiti invece, a nulla è servito il season high di Makubu, autore di 25 punti e 26 di valutazione. Il losing effort infatti, non è servito a regalare un successo casalingo ai suoi, complice il pessimo momento per Eric Wise e l’infortunio di Andre Collins. Tra chi è riuscito a salvarsi nel marasma dello Spiroudome, c’è ovviamente Dylan Page: 12 punti, 8 rimbalzi, ma anche lui troppo impreciso in fase realizzativa.

Nell’altra gara invece, la situazione è stata in bilico fin quasi all’ultimo possesso, quando la tripla dei padroni di casa è servita solo per fissare il punteggio sul 65 – 66. Quella tra Sevilla e gli ospiti del CEZ Nymburk non è stata affatto una bella partita, come d’uopo per una partita del genere, e le difese hanno decisamente prevalso sugli attacchi, stentati e imprecisi.
Ad avere la meglio sono i cechi del CEZ, che guidati da Tre Simmons e Darius Washington, sono riusciti a portare a casa l’intera posta in palio, con talento ed esperienza. Esperienza, proprio l’ingrediente mancato ai giovani iberici, dove Radicevic non è riuscito a ripetersi sui livelli dell’ultima giornata e Hernangomez ha fatto il possibile per tenere in gara i suoi. Il CEZ vince e conquista il 3° posto nel girone, alle spalle di Nancy e Roma.

RISULTATI:

PROXIMUS SPIROU 73 – 88 SLUC NANCY
Spirou:
Mukubu 25, Page 12, Jadin 11.
SLUC: 
Adams 21, Pietrus 16, Sy 14.

BALONCESTO SEVILLA 65 – 66 CEZ NYMBURK
Sevilla: 
Hernangomez 13, Byars 12, Porzingis 11.
CEZ: Simmons 14, Washington 14, Benda 10.

VIRTUS ROMA 83 – 81 EWE OLDENBURG
VIRTUS: Stipcevic 23, Morgan 14, Triche 13.
EWE: Chubb 18, Ware 14, Aleksandrov 14.

CLASSIFICA

Virtus Roma 8
SLUC Nancy 8
CEZ Nymburk 6
Baloncesto Sevilla 4
Oldenburg 2
Spirou Charleroi 2

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy