EUROCUP, Ottavi di Finale: Rochestie guida la rimonta di un sorprendente Nizhny, solito dominio Kazan

0

 

Nizhny Novgorod 95-71 Besiktas Integral Forex Istanbul

L’impresa di giornata è del Niznhy che, scardinando tutte le previsioni della vigilia, batte il Besiktas e passa ai quarti di finale. La squadra di casa ha ribaltato il -17 col quale era uscita settimana scorsa contro i turchi e ha letteralmente asflatato gli avversari per 95-71.
La gara è girata in un pazzo terzo quarto di gioco: prima il Nizhny va avanti 57-38 per poi farsi recuperare dagli ospiti fino al -17 che avrebbe ancora mantenuto in bilico la qualificazione. Ma nell’ultimo quarto Rochestie ha guidato i russi ad una vittoria schiacciante. Proprio Rochestie, insieme a Panin, sono stati i migliori con 23 punti a testa; invece per il Besiktas non sono bastati i 22 punti del solito Lofton.

Nizhny:Rochestie 23, Panin 23, Brezec 14
Besiktas:
Lofton 22, Buckman 15, Broekhoff 10

 

Unics Kazan 76-59 CEZ Basketball Nymburk

L’Unics Kazan passa agevolmente gli ottavi di finale di Eurocup, battendo anche nel ritorno un Nymburk piuttosto rinunciatario, col punteggio finale di 76-59 in favore dei padroni di casa. Dopo aver vinto di 58-91 l’andata, questa gara non aveva molto da dire per il passaggio del turno e infatti le rotazioni per la formazione di casa sono state piuttosto ampie. Goudelok è stato il migliore in campo con 29 punti (6/11 da tre punti), aiutato dall’ex Siena Zisis (10 punti); mentre per gli ospiti si è salvato il solo Pomikalek con una doppia-doppia da 11 punti e 10 rimbalzi.

Kazan:Goudelock 29, Kurbanov 10, Zisis 10
Nymburk:
Pomikalek 11, Mahalbasic 10, Page 9

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here