EUROCUP, Quarti di Finale: Goudelock guida l’Unics ‘schiacciasassi’ in Semifinale

0
www.vtb-league.com

 

Unics Kazan 88-52 Aykon Ted Ankara  (21-11; 43-33; 69-45; 88-52)

L’Unics Kazan conduce dall’inizio alla fine fino a vincere 88-52 il ritorno dei Quarti di Finale di Eurocup contro il TED Ankara, dominando gli avversari sotto tutti i punti di vista.
La squadra di coach Trinchieri se la vedrà in Semifinale contro il Belgrado, vincitore all’overtime dell’altro Quarto di Finale in programma.

I padroni di casa iniziano forte sin da subito con un parziale di 5-0, grazie alla tripla di Kaimakoglou e al tap-in di Sokolov. L’Ankara non ci sta e si rifà sotto a metà del primo quarto (10-8), però deve subire l’ennesimo parziale dell’Unics guidato dai veterani Eidson e Vougioukas che porta la partita sul 21-11. Ma anche questa volta gli ospiti riescono a risalire la china fino al 25-20 col quale si chiude il primo quarto di gioco. E’ Plisnic che riapre la contesa con una tripla, dando speranza ad Ankara di riaprire la partita, ma l’esperienza di Zisis e la precisione di Goudelock mantengono i padroni di casa avanti per tutto il secondo quarto in doppia-cifra: 43-33 il parziale.

Nella ripresa Ankara si riporta a -8 (47-39), grazie ancora a Plisnic e Rasic, ma è proprio in questo momento che l’Unics rompe gli indugi e preme al massimo sull’acceleratore. Un Goudelock indemoniato, supportato da Zisis e Kaimakoglou, apre un parziale pazzesco per i padroni di casa che arriva a toccare il +26 (67-41) nei minuti finali del terzo quarto. Da quel momento in poi Ankara scompare dal campo, lasciando spazio ad un massacro di proporzioni gigantesche nei loro confronti, che permetterà all’Unics di chiudere la partita con un umiliante +36 e di mandare un messaggio a tutte le rivali: noi siamo i più forti.

Unics:  McKee 7, Zisis 12, Harangody 9, Sergeev, Veremeenko 8, Vougioukas 6, Sokolov 5, Kaimakoglou 8, Goudelok 21, Eidson 8, Kurbanov 4, Sheleketo

Ankara:  Kavaklioglu 1, Candan, Bibo, Erdeniz, Plisnic 13, Valters 5, Rasic 9, Golubovic 10, Tucker 4,
Kamer 8, Ozkan, Baygul 2