Euroleague, rinviate tre partite: per Olimpia Milano niente trasferta russa

Il Covid continua a disturbare lo svolgimento della massima competizione europea. EuroLeague ha annunciato che tre partite verranno giocate in altra data.

di La Redazione

La Turkish Airlines EuroLeague ha deciso di rinviare tre partite di questo turno per colpa.

Come annunciato ieri, EuroLeague ha deciso che non saranno più dati 20-0 per le squadre che non riusciranno ad avere almeno 8 giocatori disponibili. Quindi due gare di giovedì ed una di venerdì non si svolgeranno e verranno rigiocate in altra data.

Zenit San Pietroburgo contro Olimpia Milano è la prima.

Alba Berlino contro Baskonia la seconda.

Anadolu Efes Istanbul contro ASVEL Villeurbanne la terza.

Qui trovate il comunicato ufficiale di EuroLeague.

Getty Images

Questo il comunicato della A|X Armani Exchange Olimpia Milano, che resterà in Italia per preparare la trasferta di domenica a Bologna contro la Fortitudo.

“La partita Zenit San Pietroburgo – A|X Armani Exchange Olimpia Milano, originariamente programmata per giovedì 22 ottobre, è stata sospesa e rinviata a date da definirsi, in seguito alla richiesta del club russo dovuta all’impossibilità di iscrivere a referto almeno otto giocatori in grado di giocare.

In seguito alle modifiche apportate alle “Norme Speciali” dovute al COVID-19, e approvate dall’Executive Board di ECA, le partite sospese possono essere riprogrammate fino a tre volte. Euroleague Basketball si farà carico di individuare assieme alle squadre l’opzione migliore per riprogrammare la partita. La data di disputa della gara sarà annunciata da Euroleague Basketball una volta che questa verrà individuata.

Sono state sospese, per quanto riguarda il quinto turno della regular season, anche le partite Anadolu Efes Istanbul-ASVEL Villeurbanne (su richiesta della squadra francese, impossibilitata a iscrivere a referto otto giocatori utilizzabili) e Alba Berlino-TD Systems Baskonia (su richiesta della squadra tedesca cui le autorità sanitarie locali hanno imposto la quarantena).”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy