Il Monaco si aggiudica il derby francese grazie all’ottima prestazione di squadra e soprattutto di Diallo e Montiejunas.
QUINTETTO ASVEL: Gist, Jones, Kahudi, Knight, Okobo.
QUINTETTO MONACO: Diallo, James, Motiejunas, Ouattara, Thomas.
La partita inizia con equilibrio, con i padroni di casa che insolitamente subiscono la fisicità del Monaco sotto canestro, dove catturano solo 9 rimbalzi contro i 15 del Monaco nel primo tempo. Montiejunas traina gli ospiti assieme Bacon e Mike James, che a fine partita totalizzano 63 punti nel complesso trainando i monegaschi alla vittoria.
I padroni di casa prendono un primo parziale nel secondo quarto di 11-0 che gli permette di andare all’intervallo lungo sopra di 10 lunghezze sul 41-51.
Nella ripresa il Monaco allunga ulteriormente sul +19 con un secondo parziale di 11-2 che taglia le gambe all’Asvel, alla quale non bastano né i 19 punti con 9 rimbalzi di Knight né i 15 punti di Osetkowski. I giocatori di coach Parker sono troppo imprecisi e nel secondo tempo tirano con un mediocre 11/28 dal campo, perdendo così fiducia e finendo per piombare sotto di 25 lunghezze, 75-100 il finale.