EuroLega, 20ª giornata: il Real Madrid è solo Llull, la Stella Rossa vince sui Blancos

0
KK Crvena Zvezda

Settimana di doppio turno in Eurolega per Stella Rossa e Real Madrid, impegnate oggi nel recupero della 20ª giornata e giovedì attese da due gare interne contro Maccabi ed Olimpia Milano, rispettivamente. Andiamo a vedere com’è andata la partita di oggi.

I madrileni continuano il loro periodo molto difficile al tiro, ma la Stella Rossa non ne approfitta più di tanto. Il primo vero vantaggio si concretizza sul finire di secondo quarto, con i serbi che conducono 35-28 all’intervallo.

La Stella guida di 8 a metà del terzo periodo con un ispirato Ivanovic, ma poi non segna più dal campo ed il Real Madrid si rifà sotto fino al -1 del 30′. I padroni di casa però scappano nuovamente a tre possessi di vantaggio con meno di 4′ da giocare. Llull suona la carica, Abalde lo segue dall’arco ed i Blancos sono di nuovo a -1, ma Davidovac trova 6 punti di fondamentale importanza. Sergio Llull segna due triple pesantissime, ma il Real Madrid non ha più tempo e deve registrare un’altra pesante sconfitta in Eurolega.

STELLA ROSSA BELGRADO – REAL MADRID 65-62 (16-15, 35-28, 43-42)

STE: Lazarevic, Wolters 12, Davidovac 13, Mitrovic, Lazic 2, Kalinic 8, Dobric 9, Hollins 5, Ivanovic 13, White 2, Kuzmic 1.

RMB: Williams-Goss 2, Heurtel 2, Fernandez, Abalde 5, Hanga 4, Poirier 4, Tavares 11 (11 rimbalzi), Llull 20, Yabusele 8, Thompinks 6, Taylor, Nunez NE, Randolph NE.

MVP Basketinside: Dejan Davidovac