EuroLega, 20ª giornata: Wade Baldwin show, molto bene Simone Fontecchio. Il Baskonia rimonta e vince contro l’Anadolu Efes.

0
Baskonia Efes
acb Photo / F. Ruso

Baskonia ed Anadolu Efes giocheranno un doppio turno in questa settimana di Eurolega, visto che oggi recuperano la 20ª giornata e poi sono chiamati entrambi alla trasferta “francese” (una a Villeurbanne, l’altra a Montecarlo),

Simone Fontecchio parte deciso e firma 7 dei primi undici punti di squadra, con il Baskonia che tocca anche il +8. Da lì in poi però si “incendia” Shane Larkin che segna un incredibile 5/5 da 3 punti, dando il primo vantaggio ai turchi. Nel secondo periodo la gara viaggia su binari di equilibrio, ma stavolta tocca a Micic uscire alla distanza: per lui già doppia cifra ed Efes che guida all’intervallo 36-43.

Per chi si aspettava un Anadolu Efes su velluto, niente di più sbagliato. Wade Baldwin è onfire. L’ex Bayern segna e smista assist giocando una seconda parte di gara strepitosa. L’Efes soffre e va subito nel punteggio, non riuscendo mai a rimontare. A nulla valgono i 23 di Micic e i 21 di Larkin, grande ex di giornata. Molto positiva la partita di Simone Fontecchio con 15 punti, 5 assist e tante buone giocate. Cade così l’Efes dopo due vittorie in EuroLeague, mentre il Baskonia si conferma dopo la prestigiosissima vittoria di due giorni fa a Madrid in ACB.

BASKONIA VITORIA – ANADOLU EFES ISTANBUL (22-24, 36-43, 62-58)

BKN: Raieste 11, Baldwin 20 (11 assist), Sedekerskis 3, Marinkovic 3, Granger, Fontecchio 15, Enoch 7, Costello 10 (10 rimbalzi), Peters 5, Giedraitis 10, Kurucs 3, Barrera NE. All: Spahija

EFS: Micic 23, Beaubois 5, Larkin 21, Bryant, Dunston 5, Moerman 4, Pleiss 4, Anderson, Singleton 8, Tuncer, Gazi, Petrusev 4. AllAtaman.

MVP Basketinside: Wade Baldwin.